Alerts

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 19,30




In questo momento in cui non possiamo scendere in campo e dare sfogo alle nostre passioni, non vogliamo dimenticare che Florentia Rugby è anche attenzione al sociale, per una presenza attiva sul territorio.

Abbiamo per questo stipulato una partnership con la Fondazione Tommasino Bacciotti, onlus nata per lo studio, la cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori celebrali infantili molto conosciuta a Firenze, e questo per noi è un motivo di orgoglio.

Siamo quindi a proporvi di aderire alla loro iniziativa “ A Natale con Tommasino fai piccole cose con grande amore”.

Tramite il loro sito, www.tommasino.org  sarà possibile ordinare dei regali solidali per Natale che aiuteranno la Fondazione a sostenere i progetti istituzionali dedicati alle famiglie delle bambine e dei bambini ricoverati al Meyer.

Non tirarti indietro, entra in mischia con noi e sostieni la Fondazione Tommasino Bacciotti.

Grazie!

Florentia Rugby

 




A seguito dell' ingresso della Toscana in zona rossa vi comunichiamo la sospensione di tutte le attività sportive di allenamento e la chiusura degli impianti.

E' una situazione che ci rattrista molto, ma regole, sicurezza e qualsiasi gesto per contrastare questa seconda ondata vengono prima di tutto.

Nostro compito sarà quello di tenervi informati riguardo l'evoluzione della situazione secondo i DPCM e le decisioni della Federazione Italiana Rugby.

Affrontiamo questo Quarto tempo, quello della pazienza e della prudenza. Rimaniamo lontani dai campi ma con il rugby nel cuore. 

Presto ritorneremo più forti di prima !!!


Il consiglio direttivo Florentia Rugby 




A seguito dell' entrata in vigore del nuovo DPCM e dopo il comunicato del Consiglio della Federazione Italiana Rugby riportiamo qui sotto i punti essenziali:

  • Le competizioni delle categorie Seniores (Primo XV e Cadetta) e Juniores (Under18 e Under16) inizieranno il 24/01/2021
  • Fino al 24/11/2020, data di scadenza dell'attuale DPCM, è consentito lo svolgimento dell'attività sportiva individuale, distanziata e senza contatto per tutte le categorie (Seniores, Juniores, MiniRugby, ARF, Tacco Ovale)


Nello specifico i responsabili dei tecnici stanno mettendo a punto modalità di allenamento che si concentreranno sullo sviluppo della componente fisico-atletica e la tecnica individuale (utilizzo personale del proprio pallone senza il passaggio al compagno).
Per mantenere lo spirito di competizione saranno organizzati momenti di confronto individuale (prove fisiche tipo olimpiadi e skill games).

Il testo completo della circolare del Consiglio Federale FIR : Comunicato FIR



Dal 11 Novembre la Toscana diventa zona Arancione. 

L'articolo 2, comma 4 lettera b riporta:
" è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune. "

Il Comitato Regionale Toscano Rugby rifacendosi a quanto riportano le faq. del Dipartimento per lo sport prevede la possibilità di spostamento di un tesserato di una Società Sportiva, per svolgere la propria attività, anche in un comune differente da quello in cui risiede.

Le attività sportive di tutte le categorie (dalla Under6 alla Seniores) proseguono nelle modalità consentite. Per gli atleti non residenti nel comune di Firenze ricordiamo che è necessario compilare l'autocertificazione per non incorrere in sanzioni.

La Società ha preparato un modulo che attesta che l'atleta è tesserato presso il Florentia Rugby e che può muoversi per partecipare agli allenamenti in quanto i nostri campi sono presenti solo nel Comune di Firenze. 

Consigliamo a tutti gli atleti che non risiedono nel comune di Firenze di stampare il modulo e di presentarlo insieme al modulo di autocertificazione in caso di controllo delle pubbliche autorità.

La situazione è in continua evoluzione e il Consiglio Direttivo è in contatto con gli organi competenti per avere le informazioni necessarie al fine di tutelare i propri atleti e continuare a poter svolgere le attività motorie consentite.

 




(Notizia in aggiornamento)


In data 26 Ottobre 2020 durante l' assemblea annuale del Florentia Rugby si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo.

Risultano eletti:

  • Bartolini Simona
  • Bindi Cristiano
  • Cannone Alessandro
  • Ciampa Gregorio
  • Gori Paolo
  • Landini Giovanni
  • Maggini Lorenzo
  • Polidori Alessio
  • Vescovini Luca

Il Consiglio Direttivo elegge Ciampa Gregorio Presidente del Florentia Rugby

Maggini Lorenzo assume la carica di segretario e vice-presidente.

Un grazie al passato direttivo e sostegno ai nuovi eletti che guideranno il Florentia Rugby per i prossimi quattro anni

Forza Florentia !
logo