Alerts

Florentia InSostegno rosso

Florentia Rugby è lieta di invitarvi a Raggruppamento Under 8 'PLACCHIAMO IL BULLISMO'

Ecco tutte le info:

 

CHI: Squadra Under8 di Rugby da tutta la Toscana

QUANDO: Domenica 27 Ottobre 2019

DOVE: Campo Marco Polo, via San Bartolo a Cintoia 19/A Firenze, sede del FLORENTIA RUGBY

COSA: Sul nuovo campo in sintetico, appena inaugurato, del Florentia Rugby si incontreranno 12 squadre, da tutta la Toscana, di Rugby Under8 anni. Una occasione di incontro e confronto sportivo, di gioco, di bambini in un contesto educativo sia per il consueto atteggiamento tipico del rugby di confronto leale, sia per il taglio particolare dato da questa iniziativa.

Infatti come un fil rouge si dipanerà, tra le partite una serie di giochi che verranno proposti ai bambini, ma anche un’attività di riflessione per i genitori che accompagneranno i nostri atleti, sulla problematica, molto attuale del bullismo. Attraverso il gioco focalizzeremo comportamenti da evitare e segnali da cogliere per imparare che il bullismo deve essere placcato.  

PERCHE’: Perché è nella natura del Rugby affermare e dimostrare che il Rispetto è alla base del nostro bellissimo gioco e che nel Rugby c’e’ spazio per tutti, per Il potente che sfonda, il piccolo che s’infiltra, l’alto che salta, il guizzante che corre. in una squadra di rugby c’è posto per tutti!

Se poi tutto finisce con un grande Terzo Tempo dove lo spazio si annulla e non ci sono divisioni tra squadre e con gli arbitri , allora: BUON RUGBY DOMENICA 27 OTTOBRE AL MARCO POLO!!!!

 

Florentia Rugby

 

 

Da noi, alla fine della partita, si applaude l'avversario, i tifosi delle due squadre guardano la partita fianco a fianco, e le decisioni dell'arbitro non si discutono.

Andrea De Rossi (naz. Italia)

 

logo