Alerts

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 19,30



Come tutti sappiamo si sta ripresentando la crisi sanitaria legata al COVID-19 e le comunicazioni e disposizioni del Governo, del Coni e della Federazione Italiana Rugby si succedono in maniera rapida, spesso cambiando sostanzialmente quanto stabilito appena pochi giorni prima.

Questo rende difficile la nostra azione di gestione del Florentia Rugby, come peraltro succede per tutte le attività economiche, lavorative, scolastiche ecc.

In questo momento la situazione è estremamente fluida, e i DPCM si susseguono nel giro di pochi giorni.

L’ultimo di Domenica 18 parrebbe dire che le categorie dalla Under 6 alla Under 12 potrebbero fare solo attività individuale. Come capite bene tale termine è difficilmente estendibile e non è pienamente comprensibile.

Per questo abbiamo ritenuto, per non creare alcun problema a nessuno, di sospendere momentaneamente le attività per le categorie indicate e di richiedere maggiori informazioni e chiarimenti sia in sede FIR che CONI.

Per questa settimana (18 -24 ottobre) siamo costretti a fermare le attività delle categorie U6, U8, U10, U12 per capire meglio e, sperando in una evoluzione positiva della situazione, mandare a tutti voi un virtuale abbraccio in ottimistica attesa di rivederci al nostro campo appena possibile.

Per la categoria U14 è confermato lo svolgimento di allenamenti individuali, evitando qualsiasi condizione di contatto dando spazio ad esercizi motori e tecnici da effettuare in forma individuale.

Per le categorie Juniores (U16-U18) siamo in attesa dell'esito dei tamponi fatti ai due atleti che frequentano l'Accademia. Se il risultato sarà negativo anche per loro gli allenamenti saranno regolari.

Per le categorie Seniores sono confermati gli allenamenti regolari

La prossima settimana vorremmo comunque fare l’incontro con i genitori per parlare delle varie cose che avremmo voluto affrontare oggi e domani nelle annunciate e rimandate riunioni, attendiamo di farlo nel momento in cui ci sarà chiara anche la situazione della ripresa delle attività.

Vi ringraziamo per la collaborazione che, pur nella difficoltà, continuate a darci e per la pazienza che tutti noi dobbiamo dimostrare in attesa di momenti migliori.

A presto!

Gregorio Ciampa

Presidente Florentia Rugby

 

"Quello che fa un giocatore in campo è legato a quello che fanno tutti i suoi compagni."
Olivier Magne

logo