ARTICOLI UNDER 14

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 19,30

Immagine

Sabato 8 Febbraio 2020

Questo fine settimana vede debuttare due squadre Under14, una impegnata sul campo del Gispi, una in casa contro i Titani.
I numeri e il lavoro fatto da inizio anno ha convito gli allenatori a schierare due squadre che affronteranno la fase 4 nella prima e seconda fascia.
E' il momento di scendere tutti in campo e affrontare una partita intera. Per molti è il debutto , per tanti la prima partita giocata interamente.
Florentia 1 affronta il Gispi 1 , già incontrato quest'anno. Una squadra tra le più forti, se non la più forte, della categoria, dotata di giocatori fisici e dotati di un ottima tecnica.
L'inizio della partita non è dei migliori. I ragazzi scesi in campo non riescono a rendersi conto che la partita è iniziata che già hanno subito un paio di mete.
Il primo tempo prosegue con continui avanzamenti avversari dove i nostri ragazzi riescono ben poco a contrastare. 
Il secondo tempo è un altra storia. I nostri prendono consapevolezza e riescono a riprendere il pallino del gioco mettendo in difficoltà gli avversari. 
Si vede gioco di squadra, voglia e fame di arrivare alla meta. Sicuramente una buona reazione che non porta alla vittoria, ma fa capire che c'è il potenziale per fare bene.
Risultato finale 42 - 21 .

Cambia ben poco al Marco Polo dove Florentia 2 è impegnato contro i Titani.
Gli avversari si presentano in 11 e dopo un consulto fra arbitro e allenatori si decide di giocare comunque prestando due dei nostri ragazzi ai Titani.

L'inizio è dei nostri che riscono a spingere nella propria metà campo i Titani. Gioco e avanzanto portano il Florentia a segnare due mete (una trasformata, una no)e a fissare il risultato sul 12-0 . 

Ma passando i minuti gli avversari, ben più dotati fisicamente, predono campo e riescono a recuperare chiudendo il primo tempo in vantaggio (12 -21).

Il secondo tempo la nostra squadra fa ben poco. Gli avversari prendono il possesso del campo sfruttando fisicità e velocità dei loro giocatori.
I nostri accennano una minima reazione e limitano la sconfitta fissando il punteggio a 24 - 47 .

Il risultato di questa partita è figlia del debutto per molti in una partita intera, 50 minuti giocati a tutto campo.
Oggi è l'alba di un nuovo inizio. Per tutti i componenti della 14 è arrivato il momento di uscire allo scoperto. Due squadre impongono che nessuno può tirarsi indietro e devono scendere in campo dando il 100%, consapevoli che non saranno più seconde linee , ma dovranno dare il loro contributo per la squadra.
Forza ragazzi, uno passo alla volta con lavoro e sacrificio riuscirete a raggiungere l'obbiettivo, Fare squadra, giocare da squadra, divertirsi da squadra.

Un ringraziamento al  Gispi e ai Titani e a tutti i genitori che seguono conn passione i loro ragazzi.

 

Forza Florentia!

 

LINK ALLE FOTO

logo