ARTICOLI UNDER 18

U18 Firenze 1931

 

Buona domenica a tutti

Dopo le partite giocate nel mese di settembre con il Colorno per provare ad entrare nel campionato Elité cominciamo oggi il campionato regionale della categoria U18.

Quest’anno il gruppo è diventato numerosissimo raggiungendo il numero di 36 giocatori, per la gioia di Claudio e Lorenzo visti i numeri con i quali erano partiti nella scorsa stagione, con l’inserimento degli atleti provenienti dalla Polisportiva Sieci.

La prima partita del campionato ci propone subito il derby cittadino e andiamo ad affrontare al Ruffino Stadium Mario Lodigiani una delle due squadre de I MEDICEI.

La giornata si presenta stupenda da un punto di vista climatico un bellissimo sole ed una temperatura quasi estiva fanno grogiolare al sole i supporter arrivati a sostenere la squadra.

Dopo un buon riscaldamento le due formazioni si schierano al centro del campo per il saluto e con il fischio dell’arbitro Sveva Linarello inizia la partita.

Il Florentia parte molto bene e dopo neanche due minuti si presenta nei loro 5 metri provando a realizzare non riuscendoci di un soffio con la difesa dei Medicei che libera la loro area.

Fino all’17’ è un susseguirsi di scontri al centro del campo e di continui capovolgimenti di fronti senza che però che nessuna delle due formazioni prevalga sull’altra ma con una azione allargata i Medicei riescono ad arrivare in meta senza però trasformare il piazzato.

Da quel momento i nostri hanno cambiato registro e nel giro di 15 minuti realizzano 3 mete non trasformando però i piazzati seguenti.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 5 a 15

Dopo il riposo al rientro in campo nessuno degli allenatori delle due squadre effettuata i cambi.

La partita prosegue come il primo tempo con grande pressione del Florentia che rafforza gli sforzi e gli scontri per non cedere il passo al tentativo di rimonta dei Medicei e al 6’ i nostri ragazzi realizzano la 4a meta ed il seguente piazzato.

Ma come sempre diciamo in questo sport non possiamo stare sull’albero a cantare infatti i Medicei non ci stanno, non vogliono mollare e dopo pochi minuti riescono anche loro a realizzare la seconda meta anche questa non trasformata.

Nel frattempo gli allenatori hanno iniziato ad effettuare i cambi.

Al 15’ il Florentia realizza la 5a meta ed il seguente piazzato chiudendo di fatto l’incontro, e con i Medicei che proprio allo scadere della partita realizzano la loro terza meta e questa volta trasformano il piazzato.

La partita finisce al centrocampo si uniscono le due squadre al centro i capitani a fare il saluto finale.

I nostri escono dal campo vittoriosi cantando l’inno del Florentia.

Un ENORME e SPECIALE GRAZIE lo riservo ai ragazzi che oggi non erano convocati ma che sono voluti venire a sostenere i loro compagni, a quelli che ad ogni allenamento mettono in difficoltà gli allenatori nel dovere fare le scelte per le convocazioni domenicali GRAZIE A TUTTI VOI.

Adesso mettiamo da parte il risultato di oggi e concentriamoci già sulla prossima partita che si giocherà tra le mura amiche contro la Franchigia de I GHIBELLINI

Per la cronaca il risultato finale è stato I Medicei - Florentia 17-29 (3-5 il numero delle mete).

HALA FLORENTIA!!!!!!!!!

logo