ARTICOLI UNDER 18

U18puma

 

Buona domenica a tutti

In questa giornata (l’ultima della prima fase a gironi) è ospite presso l’impianto del MARCO POLO la squadra de I PUMA BISENZIO.

La giornata è velata ma ancora con una temperatura gradevole ed alle 12.30 l’arbitro il Sig. PALOMBI L. da inizio alla partita.

Oggi la squadra sembra contratta, nervosa sentono troppo la partita, sanno che sarà combattuta, e di questa situazione ne approfittano i giocatori dei Puma che al 5 minuto realizzano una meta ed il successivo piazzato.

Lo svantaggio risveglia i nostri che nel giro di 3 minuti realizzano una meta anche loro ma non trasformano il piazzato.

Ma come dicevo in apertura la partita di oggi ci riserverà molte sorprese, infatti non passa nemmeno un giro d’orologio che i Puma si portano nuovamente in vantaggio realizzando la seconda meta ed il piazzato.

I nostri provano a riorganizzarsi e riprendono a macinare gioco iniziano ad essere più concentrati, decisi e al 15’ con un’azione filtrante si incuneano nella difesa ospite che e l’ultimo placcatore commette un fallo che gli costa il cartellino giallo e ci viene assegnata la meta tecnica.

La squadra ospite però sembra non risentire dell’inferiorità numerica riuscendo a respingere tutti gli assalti del Florentia e anzi passati pochi minuti dal rientro del giocatore uscito realizza la terza meta e la seguente trasformazione.

Ma mentre ci avviciniamo al termine del primo tempo i nostri riescono a realizzare la meta ed il seguente piazzato.

Il primo tempo finisce sul risultato di 19 a 21

Al rientro in campo gli allenatori delle due squadre iniziano ad effettuare i primi cambi.

La partita si indirizza a favore per il Florentia che non fa passare nemmeno 1 minuto che realizza la quarta meta non trasformando il piazzato.

Per la prima volta i locali si trovano in vantaggio ed i Puma spingono per provare a pareggiare il conto ma questa volta non riescono a passare il muro formato dai fiorentini che anzi molte volte vanno ad impensierire gli avversari nella profondità del campo e poco prima della metà del secondo tempo realizzano la quinta meta non trasformando il calcio successivo.

Riprende il gioco e le due formazioni si scontrano nella metà campo senza riuscire a vincere le rocciose difese fino al 31’ quando il Florentia realizza la sesta meta con la trasformazione del piazzato chiudendo di fatto l’incontro.

Ma in questo sport mai dare niente per scontato, infatti l’orgoglio dei ragazzi dei Puma li porta a sfidare nuovamente la difesa locale e proprio all’ultimo minuto realizzano anche loro la quarta meta ed il successivo piazzato.

Questa volta è proprio finita l’arbitro fischia infatti la fine dell’incontro.

Come sempre al termine della partita le due squadre effettuano il saluto al centrocampo ed il relativo corridoio ed i nostri escono dal campo vittoriosi cantando l’inno del Florentia.

Il risultato finale è stato FLORENTIA– I PUMA BISENZIO 36 - 28 (6-4 il numero delle mete).

Ora ci apprestiamo ad affrontare due settimane di riposo e poi riprenderemo il campionato (ancora non sappiamo la squadra che andremo ad affrontare) con la nuova formula di partite con andata e ritorno, classifica ad eliminazione per accedere alla fase INTERREGIONALE

SIEMPRE HALA FLORENTIA!!!!!!!!!

logo