ARTICOLI UNDER 6

U6scandicci1

Quest’oggi i sabotatori erano impegnati nel raggruppamento di Scandicci, in una bella giornata che, più che primaverile, sembrava estiva. Comunque il primo caldo non ha assolutamente infastidito i sabotatori che si sono comportati egregiamente con entrambe le squadre.

 

Come allenatori, a differenza delle altre volte, abbiamo diviso le squadre facendone una più esperta e una meno esperta. Questo ci ha permesso da una parte di testare l’affiatamento tra i più esperti ed andare a limare i dettagli delle loro prestazioni, dall’altra di rendere più partecipi i meno esperti al gioco, cosa che non succede se giocano con i più esperti, e fargli fare quei passi in avanti necessari per continuare la loro crescita.

 

Entrambe le squadre hanno dato risposte ampliamente positive, i più esperti ci hanno dimostrato di essere veramente affiatati e rodati, il problema del darsi fastidio a vicenda è stato limitato al massimo, riescono a giocare con continuità sostenendosi a vicenda e riescono a stare in partita senza distrazione dal primo all’ultimo minuto.

 

Ma chi mi ha veramente colpito sono stati i meno esperti che sono riusciti chi più chi meno a giocare anche essi dal primo all’ultimo minuto senza distrazioni, ognuno a cercato di portare il pallone e di placcare, hanno ancora da migliorarsi ma in generale sono rimasto molto contento. Hanno perso ma in tutte le partite sono riusciti ad andare in meta più volte ed hanno provato a lottare. Bravi.

 

Grazie agli accompagnatori, ai fotografi e ai genitori per l’aiuto e il sostegno ma che mai ci è mancato ed ora prepariamoci a vivere nello spirito del divertimento che fin qui ci ha accompagnato l’avventura dei tornei.

U6scandicci2

logo