ARTICOLI UNDER 6

U6 2020 Marco polo

 

Finalmente ci siamo, dopo il mancato raggruppamento di novembre a causa del maltempo, quest’oggi abbiamo potuto provare sul campo la nostra macchina organizzativa, e la risposta è stata entusiasmante.

 

Ma andiamo con ordine oggi abbiamo accolto al Marco Polo più di ottanta bambini under 6 suddivisi in sette squadre, la formula di partite veloci con la squadra che non giocava impegnata in una stazione di attività motoria ha funzionato benissimo. I bambini sono stati impegnati per un ora senza momenti morti e tutti si sono divertiti tantissimo.

 

Per ciò che riguarda il nostro gruppo abbiamo schierato due squadre con tanti esordienti, ognuno ha fatto quel passettino in avanti che chiediamo ai bambini, chi ha fatto le sue prime partitelle, magari stando un po’ ai margini ma comunque rimanendo in campo con i compagni, chi ha fatto i suoi primi placcaggi e chi la sua prima meta. I più evoluti sono cresciuti, chi placcando di più, chi portando il pallone in maniera più decisa. Insomma tutti bravissimi.

 

Ma quest’oggi veramente super sono stati i genitori che si sono organizzati ed ognuno, per il proprio ruolo, ha svolto al meglio il compito affidato. E alla fine la parola più bella, sulla bocca di molti è stato “Rifacciamolo”. Grazie infinite a tutti, nessuno escluso, da chi ha magistralmente coordinato, a chi si è occupato della burocrazia, da chi ha fatto e venduto i dolci a chi ha preparato i campi e cronometrato, da chi è stato in cucina e ha servito il terzo tempo a chi ha portato l’acqua. Da tutte le altre squadre abbiamo avuto i complimenti per l’organizzazione e per come si sono divertiti.

Per dirla alla Checco Zalone “Siamo una squadra fortissimi”.

 

LINK ALLE FOTO

logo