Alerts

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

WhatsApp Image 2019 03 06 at 08.03.20

 

Dopo una partenza a rilento i lavori procedono e stando a quanto detto dalla ditta esecutrice a fine Marzo potrebbero essere finti.
Lunedì l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Vannucci sarà al nostro campo, portando avanti l’impegno di monitorare ogni due settimane lo stato di avanzamento lavori.

Ma le novità non finiscono qui.

Come riporta il quotidiano d'informazione locale "055Firenze" l’amministrazione comunale rilancia con quella che dovrebbe essere la definitiva sistemazione del Marco Polo.

Il progetto prevede nuovi spogliatoi per la squadra da rugby e una nuova struttura per l’attività post partita del ‘terzo tempo’.
“Un intervento di riorganizzazione degli spazi e riqualificazione delle aree sportive – hanno detto l’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini e l’assessore allo Sport Andrea Vannucci - che consentirà un migliore utilizzo delle strutture, in modo da favorire l’attività sportiva degli studenti in orario scolastico e dei ragazzi del quartiere in orario extrascolastico”.
Nel dettaglio il progetto prevede: la costruzione di un blocco di quattro spogliatoi a un piano fuori terra (con una superficie utile lorda di 300 mq) dimensionati per una squadra di rugby, più uno per l’arbitro; locali infermeria e centrale termica; la costruzione di un secondo blocco a un piano fuori terra (con una superficie utile lorda di 300 mq), adiacente al primo blocco, per l’attività post-partita del ‘terzo tempo’, comprendente una sala bar con cucina, spogliatoi per gli addetti, una sala polivalente, un ufficio, un magazzino e un blocco di servizi igienici per il pubblico; la realizzazione di una tribuna coperta con accesso diretto dal parcheggio davanti alla scuola; la riqualificazione dell’area verde e la recinzione, con la possibilità di utilizzo per le attività sportive all’aperto.

(link alla notizia su 055Firenze)

 

Tante novità ci aspettano!!!

Forza Florentia.

IMG 20190305 WA0002

 

E’ cominciata l’asta per aggiudicarsi le maglie utilizzate dai Leoni biancoverdi durante il riscaldamento pre-partita.

E noi vogliamo la maglia del nostro Niccoló Cannone!

Iniziamo la raccolta, ognuno libero di dare se e quanto vuole. Consegnate agli accompagnatori di categoria busta chiusa poi faremo la nostra posta, certi che sarà nostra.

Ancora una volta sostengo bianco Viola per una causa che ci riguarda tutti.
 
Ciascun giocatore da adesso sino al 12 aprile 2019 si impegnerà a vendere la propria maglia, per partecipare all’asta basterà seguire gli account social dei Leoni e fare la propria offerta.
La maglia emblematica è stata realizzata lo scorso Gennaio per far capire al proprio compagni di squadra Liukanasi Manu che, nonostante la malattia, è sempre stato in campo con i Leoni

Il ricavato verrà interamente devoluto all’IOV - Istituto Oncologico Veneto, centro di ricerca sanitaria e ospedale presso il quale Nasi Manu è stato seguito in questi mesi, per finanziare un progetto destinato alla valutazione della qualità della vita nei soggetti con pregresso tumore del testicolo.

FLORENTIA logo small

 

Risultati delle partite giocate nel fine settimana:

 

UNDER 14 : Sconfitta per il Florentia_1 . Al Marco Polo arriva il Livorno Rugby, avversario di tutto rispetto che si impone per 60 - 19. A Lucca il Florentia_2 vince agevolmente 53 - 12

 

UNDER 16 : Pareggio 17 - 17 per i ragazzi di Semoli nella partita contro la franchigia Granducato Rugby.

 

SERIE C2 : Sconfitta della Cadetta che soccombe 34-15 contro il Gispi Rugby.

 

SERIE B : Nella trasferta a Civitavecchia sconfitta per il nostro Primo XV per 33 - 32

 

 

IMG 20181215 090926

Al via i lavori al Marco Polo!!!

Ieri alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell'assessore allo sport Vannucci e del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni sono ufficialmente iniziati i lavori di rifacimento del campo Marco Polo.

Ad accompagnare istituzioni e vertici societari del Florentia Rugby la bolgia viola di atleti e genitori che hanno partecipato alla cerimonia della posa della prima 'zolla' del nuovo campo.

Un nuovo campo in erba artificiale per il rugby a San Bartolo a Cintoia.

IMG 20181215 090930Un intervento da 600mila euro stanziati dalla Città metropolitana per dare risposta a un movimento in crescita che ha bisogno di un campo sempre utilizzabile, anche in condizioni di maltempo.

“Un intervento importante per il quartiere e per i tanti ragazzi che praticano questo sport – ha detto l’assessore Vannucci – Con il nuovo manto in erba sintetica, il campo sarà più bello e funzionale, evitando i problemi di ristagno dell’acqua che rende spesso difficile l’attività sportiva in condizioni di maltempo”.

Sarà realizzato un campo di gioco di 66 x 106 metri comprese le aree di meta e sarà funzionale fino alla Serie B.

I lavori dureranno circa 3 mesi. 

 

FLORENTIA logo small

 

Risultati delle partite giocate nel fine settimana:

 

UNDER 14 : Continua il trend positivo per i ragazzi di Greg. Vittoria a Cecina per 108-0 contro il Cecina Rugby. Vittoria a San Donnino contro i Puma Bisenzio per 52 - 0 e contro il Valdinievole 22 - 17

 

UNDER 16 : Vittoria per i ragazzi di Semoli che nella loro ultima partita sul vecchio manto del Marco Polo si impongono 34 - 14 contro i Ghibellini.

 

UNDER 18: Sconfitta per la 18 Elite contro Valorugby Emilia per 19 -38.

 

SERIE C2 : Vittoria per la serie Cadetta nella prima giornata di ritorno contro la Colligiana Rugby per 49 - 5.

 

SERIE B : Nell' incontro contro il Vasari Arezzo partita sospesa al '15. In attesa del responso del giudice sportivo.

 

ARF : Debutto con vittoria per l' Anonima Rugbisti Florentia nel campionato CTO. Nella prima di campionato si impongono 7 - 0 contro i Magna Orecchi Massa.

logo