Alerts

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

IMG 20181215 090926

Al via i lavori al Marco Polo!!!

Ieri alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell'assessore allo sport Vannucci e del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni sono ufficialmente iniziati i lavori di rifacimento del campo Marco Polo.

Ad accompagnare istituzioni e vertici societari del Florentia Rugby la bolgia viola di atleti e genitori che hanno partecipato alla cerimonia della posa della prima 'zolla' del nuovo campo.

Un nuovo campo in erba artificiale per il rugby a San Bartolo a Cintoia.

IMG 20181215 090930Un intervento da 600mila euro stanziati dalla Città metropolitana per dare risposta a un movimento in crescita che ha bisogno di un campo sempre utilizzabile, anche in condizioni di maltempo.

“Un intervento importante per il quartiere e per i tanti ragazzi che praticano questo sport – ha detto l’assessore Vannucci – Con il nuovo manto in erba sintetica, il campo sarà più bello e funzionale, evitando i problemi di ristagno dell’acqua che rende spesso difficile l’attività sportiva in condizioni di maltempo”.

Sarà realizzato un campo di gioco di 66 x 106 metri comprese le aree di meta e sarà funzionale fino alla Serie B.

I lavori dureranno circa 3 mesi. 

 

FLORENTIA logo small

 

Risultati delle partite giocate nel fine settimana:

 

UNDER 14 : Sconfitta per il Florentia_1 . Al Marco Polo arriva il Livorno Rugby, avversario di tutto rispetto che si impone per 60 - 19. A Lucca il Florentia_2 vince agevolmente 53 - 12

 

UNDER 16 : Pareggio 17 - 17 per i ragazzi di Semoli nella partita contro la franchigia Granducato Rugby.

 

SERIE C2 : Sconfitta della Cadetta che soccombe 34-15 contro il Gispi Rugby.

 

SERIE B : Nella trasferta a Civitavecchia sconfitta per il nostro Primo XV per 33 - 32

 

 

MarcoPolo 1

 Fango e sudore questo è ed è stato il campo Marco Polo da quando qualche decina di anni fa è stato preso invaso da erbacce dopo che il calcio lo aveva abbandonato.

 

Fango e sudore di persone, come Giacomo Rossi, che lo hanno accudito e seguito fino a farlo diventare un campo dignitoso, bellissimo per noi del Florentia.

 

Fango e sudore di due società, il Bombo e il Firenze Rugby, che dal 2013 si sono unite nel Florentia Rugby che passo dopo passo negli anni è diventata una società che lavora nel quartiere e per il quartiere. Centro di aggregazione sociale sia per i giovani che per le famiglie.

 

Fango e sudore per tutte le nostre squadre che durante la settimana ci si allenano con costanza e perseveranza e nei fine settimana ne fanno il loro fortino contro gli avversari di turno.

MarcoPolo 3

 

Fango e sudore per gli avversari che sia sconfitti che vittoriosi in questo campo devono dare sempre il massimo perché di fronte trovano dei leoni ma, che al termine degli incontri, sono sicuri di trovare accoglienza e un ottimo terzo tempo.

 

Il fulcro e il perno di tutto questo è ed è stato sempre lui il bistrattato e a volte impraticabile campo del Marco Polo. Nessun sceneggiatore avrebbe potuto pensare miglior uscita di scena per questo campo come quella in programma per questo fine settimana dove la quasi totalità delle squadre del Florentia faranno la loro ultima partita in questo campo.

 

Tra qualche mese avremo il nuovo campo che sarà il nuovo fulcro della crescita della società che dovrà continuare in maniera graduale, senza strappi, con sempre ben presente la prerogativa sociale in cui è e dovrà essere impegnata. I giovani e le loro famiglie sono la vera ricchezza di questa società. Perderemo il fango ma il sudore e l’impegno dovranno continuare ad esserci.

MarcoPolo 4

 

È con un po’ di rimpianto che diremo addio al vecchio campo e con entusiasmo e voglia di fare che daremo il benvenuto al nuovo campo.

 

 

 

 

  

 

CIAO BUON VECCHIO MARCO POLO TERRENO DI FANGO E SUDORE.

FLORENTIA logo small

 

Risultati delle partite giocate nel fine settimana:

 

UNDER 14 : Continua il trend positivo per i ragazzi di Greg. Vittoria a Cecina per 108-0 contro il Cecina Rugby. Vittoria a San Donnino contro i Puma Bisenzio per 52 - 0 e contro il Valdinievole 22 - 17

 

UNDER 16 : Vittoria per i ragazzi di Semoli che nella loro ultima partita sul vecchio manto del Marco Polo si impongono 34 - 14 contro i Ghibellini.

 

UNDER 18: Sconfitta per la 18 Elite contro Valorugby Emilia per 19 -38.

 

SERIE C2 : Vittoria per la serie Cadetta nella prima giornata di ritorno contro la Colligiana Rugby per 49 - 5.

 

SERIE B : Nell' incontro contro il Vasari Arezzo partita sospesa al '15. In attesa del responso del giudice sportivo.

 

ARF : Debutto con vittoria per l' Anonima Rugbisti Florentia nel campionato CTO. Nella prima di campionato si impongono 7 - 0 contro i Magna Orecchi Massa.

FLORENTIA logo small

 

Risultati delle partite giocate Domenica 25 Novrembre:

 

UNDER 16 : Vittoria per i ragazzi di Semoli che nella loro ultima partita sul vecchio manto del Marco Polo si impongono 62 - 10 contro il Rugby Iolo 1982.

 

UNDER 18: Sfuma per poche lunghezze la vittoria in trasferta contro il Rugby Parma. Sconfitta per 20 a 24.

 

SERIE C2 : Altra vittoria per la serie Cadetta che nel recupero della gara al Romolo Landi contro il Rugby Mugello vince per 49 - 7 

logo