Alerts

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

Giornata strana questa la partita di ritorno contro l’Unione Rugby Prato Sesto ha subito alcune modifiche di date nel calendario dall’iniziale domenica 6 maggio ad una prevista per domenica 29 aprile fino a concludere di giocarla giovedì 3 maggio alle 18.30.

 

Da Firenze ci presentiamo con i giocatori precisi ma con abbondanti supporter nonostante il principio di maltempo (ci sono stati momenti di pioggia all’inizio del pomeriggio).

È l’ultima giornata ufficiale del campionato.

 

Inizia la partita con un minuto di raccoglimento per ricordare Rebecca Braglia la sfortunata giocatrice degli Amatori Parma deceduta mercoledì, ed al secondo fischio si aprono le danze con scontri in mezzo al campo leggermente appesantito dalla pioggia caduta nelle ore precedenti e dopo 2 minuti i padroni di casa passano in vantaggio.

 

Ma oggi non vorrei parlare e descrivere la partita, mi piacerebbe raccontare ciò che è stato raccolto e vissuto in un anno intenso per i nostri ragazzi e per noi genitori.

Cominciamo dai ragazzi abbiamo visto tutti quanti sono stati i cambiamenti sia fisici che mentali di ognuno di loro dalle prime uscite contro I Puma (quasi impauriti) fino ad oggi contro i ragazzi dell’URPS, quelli che ad inizio anno avevano timori ad affrontare anche in allenamento i nostri della U18 oggi non si tirano più indietro davanti a nessuno (e sono convinto che se rigiocassimo adesso una partita contro I Puma sarebbe molto più dura anche per loro affrontarci), nei momenti di difficoltà si sono uniti e compattati aiutandosi a vicenda (proprio come nello spirito dello sport), è vero? chiedo a voi la conferma.

 

Continuiamo con noi genitori ….. che dire se non che ci siamo dimostrati un gruppo unito, trainante, esuberante sempre pronto a integrare tutti vecchi e nuovi acquisti, a fare “baldoria” in qualsiasi occasione a supportarsi in qualsiasi momento.

Infine un grandissimo grazie a tutti gli allenatori che nella stagione hanno lavorato con i ragazzi sia in campo che in palestra.

Direte è finita ???? nemmeno per idea !!!!!!! Ci aspetta un ultimo incontro domenica 20 maggio quando affronteremo in amichevole una squadra Inglese e quel giorno tutti dovremmo dare il meglio sia i ragazzi in campo che noi genitori nell’organizzare un Terzo Tempo da FAVOLA (cosa sulla quale non ho il minimo dubbio)

SEMPRE ORGOGLIOSI DI VOI

FORZA FLORENTIA

logo