Alerts

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

Bella giornata di festa ieri al Marco Polo per l’apertura ufficiale della stagione sportiva 2018/2019.

Tantissimi i tesserati presenti da

minirugby

ll’under 6 alla seniores; presenti anche tantissimi familiari che hanno potuto provare un allenamento di rugby.

Diverse anche le autorità dell’area

fiorentina intervenute, tra questi l’assessore allo sport del comune di Firenze Vannucci e la responsabile dello sport del quartiere Felleca, che per un giorno hanno provato l’accoglienza della famiglia Florentia.

Dopo la prova dell’allenamento c’è stato un breve seminario, fatto dall’associazione Artemisia e sponsorizzato dalla Regione Toscana, che sulla filosofia educativa del rugby nei confronti della violenza al

palloncini

termine del quali tutti i bambini del minirugby hanno lanciato palloncini bianchi e rossi in per non dimenticare e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. A tal proposito era esposto uno stage fotografico.

Il momento clou della giornata è stata la presentazione delle squadre e degli staff tecnici culminato con la rilevazione della nuova maglia, marchiata con il nostro main sponsor Joma, e che verrà adottata da tutte quante le categorie.

Maglia

Al termine non poteva esserci che il terzo tempo offerto dalla società.

Già nel primo pomeriggio l’under 18 ha iniziato il campionato elite poi, dalla prossima settimana, tutte le squadre inizieranno le loro fatiche con una parola d’ordine per tutti DIVERTIRSI.

Quindi a questo punto non c’è che augurare BUON RUGBY A TUTTI QUANTI e FORZA FLORENTIA.

 

Per vedere il video della giornata clicca qui

logo