Alerts

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

MarcoPolo 1

 Fango e sudore questo è ed è stato il campo Marco Polo da quando qualche decina di anni fa è stato preso invaso da erbacce dopo che il calcio lo aveva abbandonato.

 

Fango e sudore di persone, come Giacomo Rossi, che lo hanno accudito e seguito fino a farlo diventare un campo dignitoso, bellissimo per noi del Florentia.

 

Fango e sudore di due società, il Bombo e il Firenze Rugby, che dal 2013 si sono unite nel Florentia Rugby che passo dopo passo negli anni è diventata una società che lavora nel quartiere e per il quartiere. Centro di aggregazione sociale sia per i giovani che per le famiglie.

 

Fango e sudore per tutte le nostre squadre che durante la settimana ci si allenano con costanza e perseveranza e nei fine settimana ne fanno il loro fortino contro gli avversari di turno.

MarcoPolo 3

 

Fango e sudore per gli avversari che sia sconfitti che vittoriosi in questo campo devono dare sempre il massimo perché di fronte trovano dei leoni ma, che al termine degli incontri, sono sicuri di trovare accoglienza e un ottimo terzo tempo.

 

Il fulcro e il perno di tutto questo è ed è stato sempre lui il bistrattato e a volte impraticabile campo del Marco Polo. Nessun sceneggiatore avrebbe potuto pensare miglior uscita di scena per questo campo come quella in programma per questo fine settimana dove la quasi totalità delle squadre del Florentia faranno la loro ultima partita in questo campo.

 

Tra qualche mese avremo il nuovo campo che sarà il nuovo fulcro della crescita della società che dovrà continuare in maniera graduale, senza strappi, con sempre ben presente la prerogativa sociale in cui è e dovrà essere impegnata. I giovani e le loro famiglie sono la vera ricchezza di questa società. Perderemo il fango ma il sudore e l’impegno dovranno continuare ad esserci.

MarcoPolo 4

 

È con un po’ di rimpianto che diremo addio al vecchio campo e con entusiasmo e voglia di fare che daremo il benvenuto al nuovo campo.

 

 

 

 

  

 

CIAO BUON VECCHIO MARCO POLO TERRENO DI FANGO E SUDORE.

logo