ARTICOLI SENIORES

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

Buona partita quella dei nostri ragazzi a Parma dove riescono a vincere contro una delle pretendenti alla promozione con una partita di testa e di cuore.

 

Il primo tempo è di marca Florentia che, con una mischia dominante, riesce a mantenere il pallino del gioco però raccoglie solamente una meta e una punizione che fissano il punteggio sull’11 a 0 per i nostri colori.

L’Amatori, come era prevedibile, non ci sta a fare da comprimaria alla prima partita in casa dell’anno ed inizia il secondo tempo con più piglio e già al quinto minuto riesce ad accorciare le distanze con una meta che non viene trasformata. La partita prosegue con i parmigiani alla ricerca della meta e i nostri che difendono con ordine e cuore e nelle occasioni in cui contrattaccano, grazie all’indisciplina della squadra avversaria, riescono ad ottenere delle punizioni che potrebbero far di nuovo allungare nel punteggio ma purtroppo non vengono realizzate. Occasione che viene sfruttata a due minuti dalla fine e che riesce a mettere il punteggio sopra break. Proprio al termine dell’incontro l’Amatori riesce a fare la meta che, trasformata, regala il punto bonus difensivo.

 

Vittoria comunque meritata dei nostri ragazzi e l’”CUPPEPPE'” può risuonare nella cittadella del rugby.

Adesso occorre mantenere alta la concentrazione e proseguire con il lavoro affrontando domenica dopo domenica questo campionato. Quindi testa al Siena una neopromossa che non va presa sottogamba e che ha avuto una giornata per riposarsi a causa del palio straordinario.

 

Amatori Parma – Florentia Rugby         12 – 14 (Pt 0 – 11)

 

Marcatori: Pt 15’m G. Stefanini, 25’cp Valente, 39’cp Valente.; St 45’m Kouassi, 78’cp Valente, 80’m G. Torri tr G. Torri

 

Amatori Parma Rugby: Tonelli; L. Torri, Bianconi, Masini, Guidi, G. Torri, Negrello, Ciusa, Kouassi, Cantoni, Armantini, Zanacca, Amin Fawzi, Tolaini, Bertozzi.

A disposizione: Calì, Ciasco, Gatti, Scarica, Balestrieri, Dodi, Carra. All.: De Rossi

 

Florentia Rugby: Bernacchioni, Stefanini G., Zappitelli , Ghini , Fei, Valente, Ferrara; Gatta, Baggiani,Stefanini F., Zonta, Palmiotto, Tangredi, Guidotti, Nannini.

A disposizione: Ciaramelletti, Spatola, Palandri, Timperanza, Falchini, Nistri Martini. All.: Ferraro

Arbitro: Daniele Vagnarelli (Mi)

Punti conquistati in classifica: Amatori Parma 1; Florentia Rugby 4

logo