ARTICOLI SENIORES

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

Altra buona prova dei ragazzi di Gigi Ferraro che oggi sul campo amico del Marco Polo vincono nettamente contro la neopromossa Cus Siena per 66 a 10.

 

Coach Ferraro fa rifiatare qualche giocatore che ha tirato la carretta nelle prime due partite in una logica di turn over che, in questo inizio di campionato con partite tutte le settimane, è necessario. Ma la forza di questa squadra quest’anno è proprio quella di avere un’ampia rosa di titolari e chiunque scenda in campo il gioco non ne risente.

 

Partono forte i nostri ragazzi che nei primi 20 minuti archiviano la partita e il punto bonus offensivo con quattro mete di buona fattura di cui solamente una non trasformata. Bravo il Siena ad approfittare del calo di tensione avuto dal Florentia ed ad andare in meta con una maul. La meta risveglia i ragazzi che si proiettano subito in attacco e ristabiliscono le distanze. Il primo tempo finisce sul 33 a 5.

 

Secondo tempo speculare al primo con i nostri che ripartono macinando gioco e mete per poi sedersi nella seconda parte di tempo e subire una meta in maul dai senesi. E la partita si chiude sul 66 a 10.

 

Come dicevo bene la continuità di gioco che abbiamo chiunque scenda in campo e anche la duttilità di diversi elementi che possono giocare in più ruoli. Dobbiamo imparare a mantenere la tensione alta per tutti gli 80 minuti e giocare al meglio per tutta la gara anche nel rispetto degli avversari.

Ora ci attende una difficile trasferta a Rieti in cui continuare la nostra fase di crescita passo dopo passo.

 

Un saluto e un in bocca al lupo ai ragazzi del Siena e in special modo a Tommaso Faleri che è stato dei nostri per due campionati e che rimane uno di famiglia.

 

FLORENTIA RUGBY: Bastiani, Stefanini G., Ferrara, Stefanini F., Fei, Baggiani, Timperanza, Falchini, Palmiotto, Rialti, Ciaramelletti, Nannini, Spatola.

All. Ferraro    a disposizione: Guidotti, Tangredi, Zonta, Gatta, Martini, Cencetti, Franciolini

 

CUS SIENA RUGBY: Gembal, Ciatti, Buonazia, Capresi, Faleri, Trefoloni, Paladini, Moscatello, Tanzini, Fusi, Carmignani, Marzi, Comandi, Pezzuoli, Duprè De Foresta.

All. Sacrestano   a disposizione: Rocchigiani, Palagi, Turchi, Halderman Mezzetti, Bocci, Coltellacci, Cianti

“LA MI’ BIRRA” Man Of The Match: Bernacchioni Matteo

31731191748 e9ca3ab8b8 z

logo