ARTICOLI SENIORES

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

Altro esame superato dal nostro primo XV che va a vincere a Rieti giocando con autorità e vincendo 34 a 6 una partita per nulla semplice e sicuramente non già vinta in partenza.

 

Partono bene i nostri ragazzi che già al 3 minuto si portano avanti con un calcio di punizione, ma i reatini non ci stanno e già due minuti dopo pareggiano sempre con un calcio di punizione. La nostra squadra continua a giocare con autorità forte di un pack di mischia che ottiene spesso la supremazia e al 10’ va in meta in mezzo ai pali, meta che poi viene trasformata. Però è di nuovo una punizione che permette a Rieti di accorciare al 25’. Però la partita è saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Ferraro che al 29° minuto, approfittando anche dell’uomo in più, entrano in meta con una prepotente maul, meta che viene trasformata e che chiude la prima frazione di gioco con un rassicurante 17 a 6 in nostro favore.

 

Il secondo tempo è saldamente in mano ai nostri ragazzi che dopo 5 minuti al 45° riescono, nuovamente con una azione di maul, ad andare in meta anche questa trasformata. La squadra controlla bene la partita ma serve un’ulteriore meta che viene ottenuta al 57° minuto, approfittando anche stavolta dell’uomo in più. La partita viene poi chiusa al 65° minuto con un ulteriore calcio di punizione trasformato. Risultato finale 34 a 6 e 5 punti guadagnati in classifica.

 

Bene la gestione di una partita non facile che dimostra la maturazione di questa squadra, ed ora testa alla prossima partita che vedrà scendere al Marco Polo un Modena che si è nettamente rinforzato rispetto allo scorso anno.

 

ARIETI RUGBY RIETI: Perugini V., Pacifici, Gentile, Rosati, Gudini, Ferrini, Izzo, Ratilainen, Angelucci Alessandro, Paniconi, Carotti G., Rossi, Amedei, Cucco, Perugini T.

Allenatore: Bordon a disposizione: Biondi, Rinaldi, De Amicis, Steri, Bozza, Del Zoppo, Carotti F.

 

FLORENTIA RUGBY: Bastiani, Stefanini G., Ferrara, Stefanini F., Fei, Valente, Bernacchioni, Baggiani, Timperanza, Falchini, Zonta, Palmiotto, Nannini, Guidotti, Tangredi.

Allenatore: Ferraro a disposizione: Ardori, Spatola, Ciaramelletti, Rialti, Ghini, Martini, Cencetti

 

Marcatori: 3’ cp Valente (0-3) , 5’ cp Perugini V. (3-3), 10’ mt Nannini tr Valente (3-10), 25’ cp Perugini V. (6–10), 29’ mt Timperanza tr Valente (6-17), 45’ mt Zonta tr Valente (6-24), 57’ mt Baggiani tr Valente (6-31), 65’ cp Valente (6-34).

 

Risultato Arieti rugby Rieti 6 – Florentia Rugby 34, punti Arieti rugby Rieti 0 – Florentia Rugby 5.

logo