ARTICOLI SENIORES

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

FLORENTIA logo small

Cinque punti dovevano essere e cinque punti sono stati ma quest’oggi i nostri ragazzi hanno giocato una partita meno brillante del solito grazie anche alla buona prestazione dei ragazzi del Modena che sono stati la squadra che più ci ha impegnato in questo inizio di campionato.

Mister Ferraro, in questa prima giornata autunnale al Marco Polo, fa fare un po’ di turn over in prima linea e schiera Ardori, primo millenian, come titolare.

 

Partono forte i nostri ragazzi che già al 5° minuto vanno in meta con una bella azione di Bernacchioni che trasformata da Valente porta lo score sul 7 a 0. Il Modena non riesce a prendere campo e al 15° una punizione porta il risultato sopra break 10 a 0.

Modena ha una timida reazione ma i nostri difendono bene e al 32° minuto varcano ancora la linea di meta avversaria con un’altra bella azione di Ferrara ancora una volta Valente trasforma portando il punteggio sul 17 a 0. Sul finire del tempo Modena si affaccia nella nostra metà campo e riesce a accorciare le distanze al 38° minuto con un calcio di punizione (17 – 3). Però i nostri sono bravi a rifarsi sotto e al 40° vanno nuovamente in meta che però non viene trasformata e chiude il primo tempo sul punteggio di 22 a 3.

 

Il secondo tempo parte forte Modena che per buoni 15 minuti ci costringe nella nostra metà campo, quest’oggi però la nostra difesa è attenta e riesce a non far segnare gli avversari e al 55° minuto ci riaffacciamo nella metà campo avversaria e andiamo nuovamente in meta che viene trasformata, meta che porta il bonus offensivo e lo score a 29 – 3. La partita prosegue con svariati cambi di fronte ma nessuno riesce ad andare in meta fino al 78° quando nuovamente riusciamo a schiacciare il pallone oltre la linea per quello che poi sarà il risultato finale di 34 a 3.

 

Buona la prova della mischia, molto bene in touche e bene i tre quarti quando sono stati innescati, l’unica cosa è che abbiamo giocato un po’ sotto ritmo. Un gran sorriso per il rientro in campo nel secondo tempo di Matteo Giraldi dopo più di un anno di inattività per infortunio. Ora ci aspetta l’ultima fatica di questa prima parte di campionato domenica prossima a Parma lato Parma 1931. Quindi testa in allenamento e recupero per coloro che sono usciti un po’ acciaccati dal campo.

 

FLORENTIA RUGBY: Bastiani, Stefanini G., Ferrara, Stefanini F., Fei, Valente, Bernacchioni, Baggiani, Timperanza, Gatta, Zonta, Palmiotto, Tangredi, Ardori, Spatola.

All. Ferraro   a disposizione: Guidotti, Nannini, Ciaramelletti, Rialti, Falchini, Martini, Giraldi

 

MODENA RUGBY: Biskupec, Petti, Michelini, Moroni, Guadagnini, Utini, Esposito, Venturelli, Covi, Cojocari, Mariani, Maiga, Flammia, Rodriguez, Rizzi

All. Ivanciuc   a disposizione: Righi, Morelli, D’Elia, Abate, Barbolini, Uguzzoni, Pianigiani.

 

Marcatori: 5’ mt Bernacchioni tr Valente, 15’ cp Valente, 32’ mt Ferrara tr Valente, 38’ cp Esposito, 40’ mt Baggiani, 55’ mt Baggiani tr Valente, 78’ mt Nannini    

     

“LA MI’ BIRRA” Man Of The Match: Baggiani Francesco

Florentia Modena

logo