ARTICOLI SENIORES

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 19,30

SienaFlorentia

 

Prima finale archiviata con successo, 5 punti messi nel carniere e avanti alla prossima.

Nonostante la differenza in classifica la partita a Siena, nel “sabbione” non è mai scontata e tutti su questo campo dovranno sudare per riuscire a strappare la vittoria. I nostri ragazzi quest’oggi pur non giocando la miglior partita dall’inizio del campionato hanno ottenuto il risultato atteso e questo era l’importante.

 

La partita inizia e, come era prevedibile, è una partita giocata dai pacchetti di mischia. Si va avanti fino al 18’ quando con la prima palla giocata al largo i nostri ragazzi riescono a violare la meta del Siena, meta che viene trasformata da Tangredi quest’oggi addetto alle trasformazioni. Passano solo 5 minuti e al 23’ altra bella azione giocata al largo e ancora meta che questa volta non viene trasformata. Altri 4 minuti, 27’, altra azione alla mano e di nuovo meta questa volta trasformata. Il primo tempo si chiude sul 19 a 0 per noi.

 

Il secondo tempo riparte con le difese ancor sugli scudi e il risultato che non cambia fino al 51’ quando con una maul entriamo nuovamente in meta anche questa viene trasformata, è la meta che ci fa raggiungere il punto bonus obbiettivo minimo di giornata. Il Siena tenta la reazione e grazie anche ad un po’ di rilassamento conquistano campo. Ed al 63’ raggiungo l’obbiettivo con una meta tecnica. La partita sembra volgere al termine sul 26 a 7 quando allo scadere riusciamo nuovamente ad andare in meta che non trasformata fissa il risultato della partita sul 31 a 7.

 

La forza di questa squadra, l’abbiamo detto fin dall’inizio, è il gruppo e quest’oggi nonostante le tante assenze abbiamo visto comunque la squadra ottenere il risultato voluto. Ora pensiamo alla prossima partita, alla prossima finale che sarà un ulteriore passo verso il raggiungimento dell’obbiettivo finale. Continuiamo ad allenarci con voglia e grinta e speriamo nel recupero di qualche infortunato.

 

SIENA RUGBY: Rossi, Bartolomucci t., Capresi, Verardi , Grazi, Bartolomucci F., Trefoloni, Moscatello, Palagi, Interi, Carmignani, Marzi, Duprè De Foresta, Tanzini, Comandi

Allenatore: Sacrestano Francesco a disposizione: Pezzuoli, Rocchigiani, Peruzzi, Turchi, Halderman, Gembal, Faleri

 

FLORENTIA RUGBY: Zappitelli, Stefanini G., Martini, Stefanini F., Bastiani, Ghini, Ferrara, Baggiani, Timperanza, Falchini, Zonta, Rialti, Tangredi, Guidotti, Nannini

Allenatore: Ferraro Luigi a disposizione: Vicerdini, Ciaramelletti, Rossi, Palmiotto, Radic Boskovic, Fei, Giraldi

 

Marcatori: 18’ mt Martini tr Tangredi, 23’ mt Bastiani, 27’ mt Nannini tr Tangredi, 51’ mt Guidotti tr Tangredi, 63’ mt tecnica Siena, 80’ mt Nannini.

CUS SIENA RUGBY 7 – FLORENTIA RUGBY 31 (punti 0 – 5)

logo