ARTICOLI SENIORES

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

giacobazzi florentia

Passo falso dei ragazzi di Gigi Ferraro nel bell’impianto di Modena Collegarola, dove, nella prima sfida primaverile ma con temperature quasi estive, perdono partita e primato in classifica.

 

Che le cose non andassero bene si è visto fin dal riscaldamento dove Zappitelli ha avuto un problema muscolare che non gli ha permesso neppure di iniziare la partita, comunque poi la squadra ha giocato una partita sottotono trovandosi invece di fronte un Modena in grande spolvero e che in casa ha sempre giocato ottime partite.

 

I nostri ragazzi cercano subito di dare una svolta positiva alla partita e grazie alla mischia riescono per i primi 20 minuti a tenere il Modena nella propria metà campo. Lo sforzo però produce soli tre punti grazie ad una punizione al 9’. Tra il 25’ e il 32’ il Modena riesce a piazzare un uno due che potrebbe mettere a tappeto chiunque, in questo non sono esenti errori nella nostra fase difensiva. I nostri ragazzi non si perdono d’animo e provano a reagire e al 38’ riescono ad andare in meta anche loro. Ma proprio allo scadere il Modena allunga ancora su punizione e il primo tempo si chiude sul risultato di 17 a 10.

 

Nella ripresa partiamo determinati a ritrovare in fretta il pari. La sfida torna in equilibrio al 50’, con una meta trasformata. Ma dopo 8 minuti è di nuovo il Modena che grazie ad una punizione si riporta avnti di 3 punti. I nostri ragazzi si trovano nuovamente ad inseguire e provano a fare la partita, al 65’ riescono nuovamente ad andare in meta. A questo punto il Modena ha una forte reazione che riusciamo a contenere fina a tempo scaduto quando a seguito di una maul il Modena viola la nostra area di meta e chiude la partita con il risultato di 25 a 24.

 

Purtroppo non riusciamo a giocare con la freddezza e la continuità che avevamo qualche tempo fa, le pause ci hanno un po’ tagliato il ritmo, però ora non c’è tempo di piangersi addosso ma dobbiamo pensare subito alla prossima partita che è necessariamente da vincere con il bonus per arrivare agli scontri diretti delle ultime giornate attaccati al treno promozione e giocarsi il tutto per tutto in queste partite.

 

Giacobazzi Modena: Biskupec; Petti, Daupi, Michelini, Di Pascale, Silvestri, Esposito, Venturelli M., Venturelli L., Covi, Maiga, Cojocari; Righi, Rodriguez , Rizzi.

Allenatore: Ivanciuc. A disposizione: Milzani, Furghieri, D’Elia, Morelli, Cremonini, Uguzzoni, Guadagnini

 

Florentia Rugby: Fasano; Stefanini G., Ghini F., Stefanini F., Bastiani; Valente, Ferrara; Baggiani, Timperanza, Falchini; Zonta, Palmiotto; Tangredi, Guidotti, Nannini.

Allenatore: Ferraro A disposizione: Spatola, Ciaramelletti, Rossi, Ghini A., Martini, Vicerdini.

 

Marcature: 9’ cp Valente, 25’ meta Biskupec tr Michelini, 32’ meta Cojocari tr Michelini, 38’ meta Baggiani tr Ferrara, 40’ cp Michelini; 50’ meta Ferrara tr Valente, 58’ cp Michelini, 65’ meta Nannini tr Valente, 80’ meta Michelini nt.

 

Giacobazzi Modena Rugby 1965-Florentia Rugby 25-24 Punti conquistati: Giacobazzi Modena 4, Florentia

logo