ARTICOLI UNDER 14

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

Florentia Rugby Under14

Finalmente ci siamo, dopo tanta attesa...tante giornate passate ad organizzare tra ostelli, pullman, google translate ci siamo.. si parte per il torneo in Svizzera.

Ci ritroviamo tutti venerdì mattina alle 8:00 al parcheggio dell Uci Cinema, ci aspettano 2 pullman (uno per i ragazzi e uno per i genitori) che ci accompagneranno a Losanna.
Il viaggio è molto lungo ma la compagnia (genitori da una parte, ragazzi dall’ altra) fa passare le ore nel migliore dei modo.

I ragazzi pernottano in un ostello tutto per loro vicino al campo dove si svolgerà il Torneo.
Qualche momento fantozziano nella consegna e nella sistemazione delle federe e dei lenzuoli….ma dopo questo euforia a 1000 e divertimento (poveri Greg e Riccardo!!)

Per i genitori sistemazione in un ostello a Losanna. Anche per loro euforia a 1000…. la sera visita al centro di Losanna e la mattina passeggiata sul Lago Lemano.

Sabato risveglio...colazione e  pronti a giocare.
Scendiamo in campo con due squadre,  36 ragazzi con il debutto in squadra della nostra Desirè. Grande emozione, per la prima volta scende in campo in una partita ufficiale con i propri compagni.

Prima partita del Florentia 1 contro la squadra mista Les Taurillons/Rugby Morges. Vittoria dei nostri ragazzi sotto gli applausi del tifo biancoviola.

Curiosità. Le regole della Federazione Rugby Svizzera prevedono che dopo aver effettuato 5 mete la partita è dichiarata vinta e per evitare punteggi dilaganti si possono mischiare le squadre. Debutto con la maglia dei Les Taurillons di Tommaso e Desirè che cambiano maglia ma non perdono il vizio di segnare mete. Al termine della partita bellissima foto di gruppo.

TuttiInsieme

Nelle altre partite i ragazzi si trovano ad affrontare Losanna e Lugano.
Partite intense e belle tirate dove il nostro gioco mette in evidenza che ci siamo, giochiamo bene, siamo cresciuti. Purtroppo non sempre si riesce a vincere, ma quello che da soddisfazione e consapevolezza del lavoro fatto è che entrambe le squadre hanno lottato e perso con la vincitrice del torneo (ERL Lausanne) per una meta.
Terminiamo il torneo piazzandosi secondi e terzi.
Abbiamo un tifo da grandi eventi con striscioni e cori... ci facciamo notare sia in campo che fuori.
L’ atmosfera che crea questo sport supera le difficoltà  della lingua.

Alla fine della giornata torniamo tutti all’ ostello dei ragazzi dove ceniamo tutti insieme: alle bontà svizzere a base di Raclette rispondiamo con le specialità Toscane (porchetta, sbriciolona, olio novo) e la serata finisce con la consegna di prodotti tipici in regalo per gli organizzatori del Torneo e un quadro con la maglia del Florentia, in ricordo della bella esperienza passata insieme.

 

Finisce con un altra giornata di viaggio il rientro della ‘banda Florentia’ in Italia.
Un’ esperienza unica sia per i ragazzi che per i genitori.

 

Forza Florentia rugby sempre avanti così !!!!

 

Foto Bucaioni (Link)
Foto Svicher (Link)

Foto Taurillons (Link)

 

logo