ARTICOLI UNDER 16

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

FLORENTIA logo small

È domenica mattina e sul campo del Florentia Rugby si è giocata un'attesissima partita …. il derby cittadino tra la nostra U16 ed il “Firenze 1931”.

Il tempo ci ha graziato, non è piovuto, c'è un timido sole, che non riesce a scaldare.
Infatti niente può contro le folate di vento ghiacce che schiaffeggiano gli spettatori a bordo campo, intenti a guardare il riscaldamento delle squadre.

Sono da poco passate le 11.00 quando finalmente l'arbitro fischia l'inizio della partita.

Nemmeno il tempo di prendersi le misure che, con un'azione lampo, il Florentia è già in meta ed il seguente calcio piazzato viene trasformato .. e palla nuovamente al centro.

Si riprende a giocare, con un'azione quasi fotocopia della prima, il Florentia va ancora in meta, ma questa volta non trasforma il calcio piazzato, che dire in nemmeno 5 minuti di gioco la squadra casalinga si ritrova con un  vantaggio di 12 punti!

Questo ci fa ben sperare, ma non bisogna perdere la concentrazione, i nostri ragazzi si impegnano e giocano, non vogliono subire gli attacchi degli avversari, che vengono costretti sempre nella loro metà campo incapaci di impostare azioni offensive, ed anzi è il Florentia a tenere ben salda la partita in pugno, continuando a giocare e ... giocare bene!

Le mete si sono susseguite una dietro l'altra e ad incrementare il punteggio hanno contribuito anche i calci piazzati, che quasi sempre, sono finiti tra i pali, ed un primo tempo così roboante ha permesso ai due allenatori di iniziare già ben prima del termine dello stesso di iniziare la girandola delle sostituzioni.

La partita è continuata con un Florentia dominante in ogni reparto del campo e questo ha permesso anche a chi è subentrato dalla panchina, ai “debuttanti” di giocare con maggior sicurezza, e gli allenatori hanno anche provato i giocatori in ruoli diversi dal solito.

Dato il considerevole vantaggio il ritmo del gioco è un pò sceso, ma l'impegno del Firenze 1931 è stato premiato riuscendo a segnare una meta e trasformare il seguente calcio piazzato, ma alla ripresa del gioco la musica non è cambiato e sono stati ancora i ragazzi del Florentia ad allungare il passo e lo hanno allungato sempre di più fino a fermare il risultato sul 76 a 7.

Il derby fiorentino si è concluso con una bellissima vittoria del Florentia, e questa volta sono i ragazzi con le maglie a strisce viola ad uscire dal campo cantando l'inno della vittoria, una “canzoncina” che non ci stancheremo mai di sentirla.

Forza Florentia......

logo