ARTICOLI UNDER 16

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

U16iolo

È piovuto e sta piovendo in questa ultima domenica di novembre e sul campo del Marco Polo oggi si affronteranno la squadra del Florentia Rugby e quella del Rugby Iolo 1982 (con alcuni giocatori ospiti che nel recente passato hanno vestito i colori biancoviola del Florentia).

 

È una partita attesa, dimostrato anche dalla presenza di tanti spettatori a bordo campo, intenti anche a ripararsi dalla pioggia, con le gambe nella mota, ma sempre pronti a sostenere tutte e due le squadre.

Oggi giochiamo prima in quanto presso l’impianto Chersoni di Iolo nel primo pomeriggio gioca la Nazionale Italiana Femminile di Rugby contro il Sud Africa e tanti dei genitori ospiti devono “correre” al loro campo per gestire il terzo tempo.

I nostri atleti si presentano in campo con i lacci delle scarpe e con le casacche rosse per ricordare che oggi è la giornata internazionale per eliminare la violenza contro le donne.

 

Al fischio d'inizio dell'arbitro il giocatore che deve calciare la palla, dalla mota presente, non riesce benissimo nell’intento.

Il campo è peso la palla scivola e ci sono molti errori da entrambe le parti con le mischie sempre pronte ad ingaggiarsi con delle belle prove di forza.

Entrambe le compagini si impegnano, giocano e nonostante il passivo i ragazzi dello Iolo non mollano cercano sempre di ribattere alle incursioni dei padroni di casa fino al termine.

Anche oggi, così come domenica scorsa, i due allenatori hanno fatto giocare il più possibile tutti i convocati compreso gli “esordienti” ed i rientranti dopo un lungo periodo di pausa.

La partita è terminata con il risultato di 62 a 0 e dopo aver cantato l'inno del Florentia, siccome si sentivano ancora puliti, tutta la squadra si è divertita a “tuffarsi” in ogni pozzanghera presente sul campo.

 

Da oggi inizia il girone di ritorno e domenica ospitiamo la franchigia dei Ghibellini per quella che dovrebbe essere l’ultima partita dell’anno sul campo Marco Polo prima dell’inizio dei lavori per il rifacimento del manto da gioco.

Forza Florentia ......

logo