ARTICOLI UNDER 16

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

U16lesieci

 

Oggi alla Polisportiva Le Sieci faceva un gran freddo ma i molti sostenitori del Florentia, come sempre, si sono sistemati sulle gradinate metalliche della tribuna tutti imbacuccati e ben attrezzati per proteggersi ma pronti a scaldarsi per sostenere la squadra.

La nostra U16 gioca il ritorno della partita contro la squadra delle Sieci: sulla carta, una partita che i nostri possono affrontare con una relativa tranquillità, ma nonostante tutto mai essere troppo sicuri e una buona dose di sana paura fa sempre bene.

 

L’incontro inizia quando sono passate da poco le 14.30, tra le file della squadra ospite va segnalato il rientro di alcuni infortunati, e la formazione schierata in campo dagli allenatori riesce subito ad imporsi, affrontando senza nessun timore gli avversari che, sono costretti sempre nella loro metà campo e non riescono ad impostare azioni che diano loro un po di respiro.

Nonostante il gioco del Florentia sia pressante ed aggressivo non riesce a sfondare definitivamente la buona difesa avversaria, i nostri insistono e vengono premiati poco prima della metà del primo tempo con una bella meta e dalla seguente trasformazione.

Palla al centro e si ricomincia, la musica non cambia, i ragazzi delle Sieci cercano di ostacolare le azioni ben impostate dai nostri, ma ogni loro tentativo risulta vano, trovano sempre un avversario che riesce ad interrompere le loro ripartenze, trovano sempre un placcaggio che li ostacola.

I nostri invece sembrano più capaci di organizzare il gioco e affrontare gli ostacoli senza troppi problemi e la loro perseveranza viene premiata da una seconda meta ed una seconda trasformazione.

A dieci minuti dal termine del primo tempo il Florentia è in netto vantaggio, ma i padroni di casa continuano l’assalto, la nostra difesa reagisce bene, una difesa coriacea, attenta, ma che sfrutta ogni occasione per ripartire; infatti da una maul quasi sulla linea di meta dei bianco-viola, i fiorentini riescono a prendere palla, che con rapidi passaggi di mano finisce alla velocissima ala gigliata che con una meravigliosa galoppata arriva a schiacciare la palla per la terza volta nella meta avversaria! Bellissima azione coronata dalla trasformazione.

Il primo tempo si chiude con il punteggio di 0 a 21.

 

Durante l’intervallo si raccolgono le forze, vengono dati dei consigli, all’inizio ripresa entra in campo una formazione un po cambiata, ma che da subito fa capire che gli intenti rimangono i medesimi.

Infatti il gioco in campo viene sempre dettato dagli ospiti, che dopo un paio di azioni non andate a buon fine, riordinano le idee e vanno a meta di nuovo, e trasformano il seguente piazzato.

Il gioco riprende e gli avversari, non si arrendono, nonostante tutto cercano di proporsi e sfondare almeno nei 5 metri degli avversari; il Florentia riesce a resistere, continua il proprio gioco, qualche volta subisce, ma riesce sempre a riprendere in mano la situazione ed arriva la quarta meta e anche se il calcio piazzato non entra mette a quasi al sicuro il risultato.

La stanchezza ed il freddo cominciano a farsi sentire e entrambe le squadre mostrano i primi segni di cedimento, la partita entra nei minuti finali e quando tutti aspettano solo il fischio finale ecco che ancora una volta viene presa da uno dei nostri che scatta e con una potente corsa e mette per l’ultima volta la palla al di là della linea avversaria.

La partita si conclude dopo che la palla del calcio piazzato va oltre i pali ed il fischio dell’arbitro fissa il punteggio di 0 a 45.

Che aggiungere a questo freddissimo pomeriggio riscaldato da una bella prestazione della squadra, da una tifoseria indomita e da un’accoglienza veramente calorosa dei padroni di casa? Niente non c’è da aggiungere niente c’è solo da ringraziare tutti: atleti, allenatori, famiglie, società, avversari …..

 

Allora grazie e Auguri di Buone Feste a tutti, ci rivediamo e ci rileggiamo il 13 gennaio quando andremo ad assaggiare il nuovo campo sintetico (è la stessa tipologia di materiale che nel prossimo futuro rivestirà il nostro campo) del Firenze31.

Ma soprattutto

Forza Florentia

logo