ARTICOLI UNDER 6

Search Our Site

055 7879358 da Lun al Ven: 17,30 - 20,00

Ed eccoci arrivati anche al primo raggruppamento in casa, o come viene ora chiamato festival.

 

Per alcuni dei bambini è il primo impegno ufficiale e per i genitori è un primo impegno per rodare la macchina organizzativa.

Quest’oggi ospitiamo gli amici di Siena e Arezzo, o meglio Vasari, come mi ha precisato un bambino quando ho chiamato la squadra Arezzo.

 

Da un punto di vista di gioco i bambini si sono espressi alla grande, hanno recepito al meglio le direttive che avevamo dato negli allenamenti. Sono stati bravissimi a mettere a disposizione il pallone se placcati e a cercare i compagni, forse hanno esagerato anche troppo nel passaggio ma va bene così. Bravissimi a placcare e reattivi nel gioco e nella ricerca del pallone.

 

Bene anche l’inserimento dei neofiti, che aiutati dai più esperti, si sono inseriti benissimo nel gioco e hanno dato l’apporto che ci aspettavamo da ciascuno. Bello anche l’entusiasmo con cui alcuni sono andati a giocare con i bambini del Vasari che avevano un componente in meno della squadra.

 

Per ciò che riguarda invece la macchina organizzativa mi pare esame superato a pieni voti, un grazie speciale va a Simona che ha guidato e organizzato i genitori nella preparazione del terzo tempo, altro grazie a Fabio e Alessio che hanno fatto da giudici di campo.

 

Ora ci aspettano nuovi e divertenti giochi durante gli allenamenti settimanali in attesa dei prossimi festival per incontrare nuovi amici.

 

                                                                                                              Marco Baggiani    

logo