Nuovo protocollo FIR ripresa allenamenti con contatto

LogoHome3 Trasp
 
 
Si torna in campo!!!
Dopo oltre un anno dall’interruzione dell’attività, il nuovo protocollo F.I.R. pubblicato il 23 marzo definisce le modalità per la ripresa degli allenamenti con contatto.
A partire dal mese di aprile 2021 le sole categorie di interesse nazionale: dalla U16 ai Seniores riprenderanno la normale attività sportiva con il contatto, l’utilizzo degli spogliatoi, della palestra e la disputa di partite.
In applicazione del protocollo federale tutti gli atleti delle categorie U16, U18 e Seniores dovranno sottoporsi a tampone antigenico con cadenza settimanale.
Si precisa che gli atleti di queste categorie non potranno prendere parte alla normale attività sportiva (uso della palestra, allenamenti e partite) in assenza di tampone.
Il Florentia Rugby sosterrà le spese per l’acquisto, l’esecuzione e la gestione dei tamponi.
Nessuna variazione per minirugby ed U14 per i quali proseguono gli allenamenti senza contatto ed il divieto di utilizzo degli spogliatoi.
 
Si riportano di seguito alcune FAQ presenti sul sito della FIR in merito al nuovo protocollo sulla ripresa degli allenamenti:
d) E' possibile per gli atleti partecipanti alle categorie di interesse nazionale allenarsi in zona rossa?
E' possibile per gli atleti partecipanti alle suddette competizioni di preminente interesse nazionale svolgere allenamenti, anche all'interno delle cosiddette zone rosse, così come anche ricordato dal Dipartimento Sport all'interno delle proprie FAQ sezione A n. 18 e n.19.
e) Gli atleti partecipanti alle categorie considerate di preminente interesse nazionale possono spostarsi per svolgere allenamenti?
Si, per le categorie di interesse nazionale sono consentiti allenamenti anche in zona rossa, nel rispetto del protocollo federale e sono consentiti gli spostamenti anche tra Regioni differenti.
g) Cosa posso fare in zona rossa?
Potranno svolgere attività solamente le categorie di preminente interesse nazionale, con utilizzo di spogliatoi e palestre, nel rispetto del protocollo.
Sono fatte salve diverse disposizioni regionali o locali non prese in considerazione nella redazione della presente risposta.
 
Di seguito il link al comunicato della Federazione Italiana Rugby: https://tinyurl.com/2hrk5n8p
 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482